Puglia

Le origini non si dimenticano mai, soprattutto quando il tuo posto nel mondo è la PUGLIA, meravigliosa regione a Sud-Est dell’Italia.

Come ho già scritto qui sono attualmente nomade e anche se un giorno il mio punto d’arrivo sarà la città anglosassone, la mia anima e il mio cuore vagheranno sempre su questo pendolo che oscilla tra l’isola britannica e il tacco dello stivale italiano.

Londra, crogiolo di etnie. Ti trascina in una Babele di lingue e culture diverse, dove incroci persone di ogni tipo, le stesse a cui mi piacerebbe far conoscere la Puglia. Farli incuriosire, poi stupire e, perché no, innamorare, fino a portarli un giorno a volerla vivere in prima persona.

Per questo ho scelto di inserire in questo blog qualche articolo sulla mia Terra, sugli scenari, i panorami, le tradizioni e i colori che dalle meravigliose distese della Valle D’Itria arrivano al mare cristallino del Salento, passando per gli aspri rilievi della Murgia, dove è facile imbattersi in qualche borgo pervaso dall’odore da svenimento della focaccia appena sfornata.

Con l’augurio che questa idea possa piacervi, vi saluto e vi lascio con la frase di questo scrittore statunitense, a proposito della sua visita in Puglia.

“Questo luogo è stato creato prima del Paradiso” Mark Twain

IMG_4710
Giovinazzo – PUGLIA
Processed with VSCOcam with c1 preset
Torre Guaceto – PUGLIA
IMG_4696
Giovinazzo – PUGLIA
IMG_4904
Parco dell`Alta Murgia – PUGLIA

 

4 comments Add yours
  1. Sono fiera di te, finalmente hai messo nero su bianco (anche se virtualmente) la tua vena! Sono davvero entusiasta e felice per te, ti auguro di crescere sempre di più!! In bocca a lupo amica mia :* sei forte e bravissima!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *