KINGLY COURT : nel cuore di Londra. 

Oggi scopriamo insieme questo angolo di Londra trovato per caso, ma talmente carino che vale davvero la pena vederlo. Non è difficile arrivarci in quanto si trova in una piccola traversa di Carnaby street.

Sto parlando del KINGLY COURT.

img_0893

 

È una costruzione a due piani con un ampio cortile coperto, rimesso a nuovo per valorizzare e recuperare la  reputazione del centro londinese intorno agli anni ’60.

Appare come un’enorme casa delle bambole, adesso ancor di più perché allestito per il Natale con migliaia di luci e festoni vari.

I colori fanno da padroni, ogni parete spazia dal verde acqua all’azzurro, al rosso rendendo questo ambiente fresco luminoso e ricco di energia positiva e donano al complesso quel tocco vintage, un po’ funky e piacevole di cui è impossibile non innamorarsene.

Dal basso salendo verso l’ultimo piano troviamo negozi di ogni tipo dai souvenir all’abbigliamento, soprattutto retrò fino a studi per tatuaggi e make-up.

Per completare Kingly court ospita una serie di pub, bristot e ristoranti particolarissimi che rendono l’atmosfera satura di odori, in particolare di spezie come cannella, cumino e curry. Impossibile resistere e alla fine finisci per accomodarti gustando almeno una veloce vaschettina di chips al cheddar colante !!

Tra i pub più bizzarri e spassosi da non perdere assolutamente, c’è sicuramente Cahoots Bar in cui è ricreata l’atmosfera della tube post-bellica dove è possibile sorseggiare  un drink “comodamente in metro” .

img_0704

Con la speranza di aver destato in voi un pò di curiosità vi mando un grande saluto!!

INDIRIZZO : Kingly Court, 6-8 Kingly Street, London W1B 5PW, Regno Unito

A presto!☺️✌🏻️

4 comments Add yours

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *